Congresso nazionale per la gestione della salute in azienda 2022

Mi senti o mi capisci già? Comunicare e attuare in modo efficace la GSA

Data/durata
31. Ago 2022
Località
Kursaal Bern
BGM Tagung 2022

La comunicazione GSA è esaminata sotto tre punti di vista: il cambiamento culturale, i canali di comunicazione e l’«employer branding». Partecipando al congresso riconoscerete l’importanza di una comunicazione GSA pianificata e integrata in modo efficace e sarete in grado di elaborare e/o sviluppare il vostro concetto di comunicazione GSA con gli strumenti, le strategie e le esperienze presentate.

Affermare la GSA in azienda implica un cambiamento culturale. Una GSA sistematica richiede uno spazio sufficiente per far evolvere lo sviluppo dell’organizzazione in questo settore. Per comunicare in modo efficace le azioni della GSA sono necessari strumenti, metodi e canali adeguati che consentano una comunicazione trasparente, credibile e accattivante. Il terzo punto di vista adotta l’«employer branding» per mostrare come e quando la comunicazione interna diventa comunicazione esterna. Il personale chiede trasparenza e autenticità nella propria azienda, il che significa soprattutto mettere in primo piano l’employee experience. Il marchio dell’azienda non esiste attraverso i siti web, ma attraverso le esperienze del personale.

Una GSA sistematica costituisce un vantaggio competitivo e quindi ha una priorità maggiore. Ciò è particolarmente vero in considerazione dell’elevata tensione psicologica e dei cambiamenti senza precedenti che stiamo vivendo come il Covid-19 o la digitalizzazione. Per rendere efficaci le offerte di promozione della salute, è essenziale una comunicazione comprensibile e di qualità.

Al termine del congresso saprete ottimizzare la comunicazione sulla GSA nell’azienda, in modo che la GSA sia più apprezzata e utilizzata e che a lungo termine aumentino i collaboratori sani e la produttività.

Veranstaltungsort