Modulo di formazione Job-Stress-Analysis in francese

Aiutate i vostri clienti a riconoscere e prevenire lo stress sul posto di lavoro.

Durata
3 giorni
I costi
1350.–
43_DM36998.jpg

Volete fornire una consulenza completa alle organizzazioni che desiderano potenziare la loro GSA?

In qualità di consulente GSA accreditata/o per il strumento «Job Stress Analysis» sarete in grado di offrire un sostegno a 360 gradi alle aziende, aiutandole a mettere a punto una GSA sistematica. Nel corso apprenderete le basi e i metodi delle nostre offerte, sarete in grado di applicarli e ricavarne delle misure di gestione della salute in azienda efficaci per la vostra clientela.

Modulo di base Gestione della salute in azienda

Il modulo di base fornisce un’introduzione ottimale al tema della GSA secondo i principi di «Friendly Work Space». I contenuti di questo modulo costituiscono il fondamento per i successivi moduli di approfondimento delle offerte GSA, che vi preparano alla consulenza specifica con la clientela. Il modulo di base fornisce anche utili consigli per riuscire a convincere le aziende dell'importanza della GSA.

Modulo principale Job Stress Analysis 1

In questa formazione riceverete utili istruzioni per l'uso dello strumento Job Stress Analysis. Si tratta di uno strumento d’indagine collaudato che consente a voi e alla vostra clientela di ottenere, con un minimo sforzo, una panoramica dettagliata dei fattori di stress, delle risorse e dello stato di salute del personale. Potrete così segnalare tempestivamente alle organizzazioni la presenza di eventuali fattori di rischio, contribuendo a migliorare la salute e le prestazioni delle loro collaboratrici e dei loro collaboratori.

Modulo principale Job Stress Analysis 2

Al termine del modulo principale Job Stress Analysis 1, vi verrà affidato un compito nel quale dovrete usare lo strumento d'indagine nella pratica. Nel modulo principale Job Stress Analysis 2 apprenderete quindi a leggere e interpretare correttamente i risultati nonché a ricavarne misure efficaci per la vostra clientela.

Modulo complementare Modello d’impatto GSA

Questa formazione vi permette di spiegare alla vostra clientela in che modo la GSA contribuisce al raggiungimento degli obiettivi aziendali. Imparerete a visualizzare le aspettative della clientela verso la GSA in un modello chiaro e comprensibile, a elaborare catene d’impatto plausibili e a rappresentare i successi in maniera tempestiva e differenziata. Sarete in grado di dimostrare quali misure e progetti GSA producono gli effetti auspicati e di riconoscere i cambiamenti positivi che si manifestano a livello di collaboratrici e collaboratori.

Tutte le date
20. Ago 2024
02. Set 2024
22. Gen 2025
Lingue possibili
Francese
Località
Online, Lausanne