Vantaggi per la vostra organizzazione

Con Friendly Work Space adottate un approccio sistematico alla GSA. Sfruttate meglio il potenziale di rendimento e riducete i costi. Il label testimonia il vostro impegno in qualità di datore di lavoro esemplare e i vostri collaboratori beneficiano di condizioni di lavoro ottimizzate.

Friendly Work Space funge da quadro organizzativo per la GSA

I sei criteri di qualità GSA di Friendly Work Space fungono da guida per un approccio sistematico alla GSA nella vostra azienda. Inoltre, vi aiutano a fare il punto della situazione relativa alla gestione della salute nella vostra organizzazione. In questo modo potete mettere in luce gli aspetti positivi e definire il potenziale di ottimizzazione.

Sfruttate meglio il potenziale di rendimento e riducete i costi

Da diverse indagini è emerso che la GSA consente di sfruttare meglio il potenziale di rendimento e ridurre i costi:

Rendete visibile l’impegno della vostra azienda con il label

Il label Friendly Work Space testimonia l’impegno profuso dalla vostra azienda a favore del benessere dei collaboratori. L’effetto del label è particolarmente evidente sul mercato del lavoro: i responsabili del personale delle aziende Friendly Work Space riferiscono che il 5-30% dei candidati cita il label tra i motivi della candidatura.

I vostri collaboratori beneficiano di condizioni quadro salutari

È importante coinvolgere i collaboratori nella GSA. I dipendenti delle aziende Friendly Work Space possono contribuire attivamente a tematiche inerenti alla salute nel lavoro di tutti i giorni. In questo modo si assumono in prima persona la responsabilità di creare un ambiente lavorativo salutare e stimolante.

Breve test: verificate lo stato della GSA nella vostra azienda

Inserendo alcuni dati in un test di autovalutazione online potete stabilire in quale misura la vostra azienda soddisfa già i requisiti per l’ottenimento del label:

Contatto

Madlen Witzig
Responsabile progetti Sensibilizzazione & Diffusione GSA